L’approdo degli Alieni in #SbangTV è assolutamente casuale: uno dei nostri tecnici, nel tentativo di ripristinare la ADSL per andare in diretta, ha inavvertitamente (e inconsapevolmente ) intercettato il canale di trasmissione delle video-comunicazioni dell’Astronave degli alieni verdi; il canale era stato sbadatamente lasciato acceso dai 2 ,e per un giorno intero lo guardammo Live divertendoci tantissimo a seguire le loro interpretazioni dell’utilizzo dei nostri oggetti; fu proprio per questo che decidemmo di usare quel materiale video, e trasmetterlo su #SbangTV.
La parte più complessa fu ovviamente chieder loro il permesso: riunimmo i più illustri esperti del condominio guidati dal Dottor Vermounth Spritzel che aveva studiato informatica alle elementari, e creammo il traduttore ufficiale di lingua aliena (che qualcuno dice non esser proprio precisissimo) ; Grazie a questo strumento gli alieni capirono la nostra proposta e ne furono entusiasti! Si offrirono perfino di continuare a filmarsi per noi mentre studiavan i nostri oggetti in cambio di un piccolo, piiiiiccolo favore :
l’accesso illimitato alle tecnologie umane e al nostro mondo per prelevare oggetti e studiarli .
Niente di che, vi avevo avvertito! Per cui non serve avvisare la NASA!
I 2 alieni amano tanto gli esseri umani e i nostri modi: anche se tante volte non riescono proprio a capire il motivo dei nostro comportamenti; l’alieno Verde è il più autoritario: fa tutto il grosso e a volte è un po’ indisponente. Ma dentro di se è un pelosone buono tanto sensibile, infatti quando è solo sull’astronave ama guardarsi Gossip Girl e spesso si commuove.
L’alieno Azzurro è più modesto, riservato e pasticcione; ama i colori e le bibite del pianeta Bitzord. Gli piacciono le torte e non sopporta i prepotenti. In segreto però, sogna di esser biondo.